PER I LAVORATORI

STRUTTURE CONVENZIONATE

L’elenco delle strutture convenzionate di UniSalute per Sanimoda è consultabile all’interno dell’area riservata degli iscritti: alcune strutture potrebbero essere convenzionate solo per alcune prestazioni, consigliamo di simulare la prenotazione della prestazione prescelta per scoprire l’elenco specifico.

Non sai come fare? Guarda il videotutorial.

UniSalute mette a disposizione una rete dedicata di medici e strutture private convenzionate per Sanimoda.

La prenotazione delle prestazioni in strutture convenzionate da UniSalute per Sanimoda può essere effettuata all’interno nell’Area riservata dell’iscritto o telefonando al numero verde 800 009646 relativo alla Centrale Operativa di UniSalute per Sanimoda.

Al momento della prestazione, che deve essere preventivamente autorizzata dalla compagnia assicurativa UniSalute, è necessario presentare alla struttura convenzionata un documento di identità, la prescrizione del medico curante con l’indicazione della malattia accertata o presunta ed eventuali referti diagnostici e/o terapeutiche richieste.

VANTAGGI

Utilizzando le strutture convenzionate:

  • non è previsto alcun esborso di denaro, fatto salvo quanto previsto dalla Guida al Piano Sanitario per le singole coperture: i pagamenti delle prestazioni avvengono direttamente tra UniSalute e la struttura convenzionata. Qualora fosse richiesta una compartecipazione alla spesa (franchigie e/o scoperti), le quote verranno corrisposte direttamente alla struttura
  • vengono ridotti i tempi di attesa tra la richiesta e la prestazione.
QUALE PIANO SANITARIO VIENE APPLICATO

Il CCNL determina il Piano sanitario applicato, secondo lo schema riportato nella pagina Guida al Piano Sanitario.
Nel Piano sanitario di riferimento sono riportate le modalità di richiesta, i massimali, la documentazione,  e molte altre informazioni relative alle prestazioni.