Prevenzione obesità infantile (sindrome metabolica bambini e ragazzi)

Prevenzione obesità infantile (sindrome metabolica bambini e ragazzi)

Prevenzione obesità infantile (sindrome metabolica bambini e ragazzi)
14/04/2020

Prevenzione obesità infantile (sindrome metabolica bambini e ragazzi)

La copertura è prestata a favore dei figli del titolare, di età compresa tra i 4 e 17 anni, mediante procedura di adesione online disponibile sul sito www.sanimoda.it nell’area riservata, con contestuale richiesta di attivazione della copertura stessa.
Per attivare la copertura, l’Iscritto dovrà compilare un questionario dati volto ad individuare eventuali stati di rischio di obesità nei figli da 4 a 17 anni.
UniSalute provvederà ad analizzarne i contenuti ed entro 2 giorni comunicherà al genitore Iscritto, tramite mail, l’esito delle valutazioni, mettendo a disposizione una tabella con dati e consigli personalizzati su una corretta alimentazione e attività fisica, sull’area riservata del sito internet accessibile tramite Username e Password. Saranno altresì fornite indicazioni e consigli su comportamenti e stili di vita corretti in merito ad alimentazione e attività fisica, rivolti all’Iscritto per i propri figli, anche in collaborazione con un medico UniSalute.

Solo nel caso in cui i parametri rilevati dalla compilazione del questionario indichino che il figlio si trovi in uno stato di obesità, sovrappeso o sottopeso, Sanimoda, per il tramite di UniSalute, provvederà all’organizzazione e al pagamento di una visita specialistica dal pediatra/dietologo da effettuarsi in strutture sanitarie convenzionate da UniSalute per Sanimoda indicate dalla Centrale Operativa previa prenotazione.

Poiché gli indicatori di tali stati devono essere regolarmente monitorati, Sanimoda per il tramite di UniSalute provvederà a contattare il genitore Iscritto via mail una volta al mese per un periodo di tre mesi, richiedendo l’inserimento di peso e altezza del figlio.
La presente copertura verrà prestata fino alla scadenza del Piano sanitario, a partire dalla data di compilazione del questionario presente nel sito Sanimoda.