Comunichiamo alle aziende del settore calzature che non hanno ancora effettuato la contribuzione a Sanimoda, che la procedura operativa indicata nella Circolare d’iscrizione non è valida per iscrizioni e contribuzioni successive al 2° trimestre.
Qualora un’azienda effettuerà la contribuzione a partire dal 3° trimestre 2019, la quota sarà pari a 36 euro ed entrerà in vigore il relativo periodo di carenza per chi avrà la prima contribuzione, come da Regolamento del Fondo: i lavoratori delle suddette aziende non potranno accedere alla copertura assicurativa dal 1° maggio 2019, ma potrà essere attivata solo dal 1° ottobre. Inoltre i massimali previsti per le prestazioni del Piano sanitario saranno dimezzati.
Pertanto le aziende che non hanno effettuato l’iscrizione e/o la contribuzione al Fondo dovranno regolarizzarsi quanto prima, seguendo la procedura:
- Registrazione dell’azienda
- Inserimento dei lavoratori aventi diritto e della relativa distinta di contribuzione attraverso:
- l’upload del file TXT;
- l’Area Riservata: per l’inserimento delle anagrafiche utilizzando la funzione Nuovo aderente; successivamente, per la creazione della distinta, nella voce Generazione Distinta.
- Predisposizione del bonifico di pari importo della distinta.
Ricordiamo che Sanimoda è un obbligo contrattuale e, salvo preesistenti coperture assicurative analoghe, è necessario procedere all’iscrizione e alla contribuzione al Fondo per evitare di incorrere in richieste di risarcimento danni da parte dei dipendenti.
Per ulteriori informazioni:
- contribuzione@sanimoda.it
- 02 34599997 (lunedì, martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16; venerdì dalle 10 alle 13).