COME COMUNICARE LE CESSAZIONI?

COME COMUNICARE LE CESSAZIONI?

COMUNICARE CESSAZIONI ENTRO LA FINE DEL TRIMESTRE
05/08/2020
SCADENZA 20 OTTOBRE CONTRIBUZIONE 4/2020
05/10/2020

COME COMUNICARE LE CESSAZIONI?

Per modificare lo stato dei lavoratori cessati o che hanno perso i requisiti di iscrizione, l’azienda deve accedere all’Area riservata aziendale e:

  1. cliccare il link Gestione associati e poi Ricerca associati
  2. selezionare il codice fiscale di interesse e poi cliccare su Variazione  e poi Variazione stato
  3. indicare lo stato “Cessato” e la data di decorrenza, poi cliccare su Salva.

In alternativa,  durante la fase di generazione della distinta di versamento è possibile cambiare lo stato del lavoratore nella seguente modalità:

  1. cliccare il link Gestione distinte
  2. cliccare il link Acquisizione Distinta
  3. cliccare il link Data Entry
  4. selezionare il dipendente che ha terminato l’attività lavorativa
  5. modificarne lo stato da “Attivo” a “Cessato” utilizzando l’apposito menu a tendina
  6. indicare la data di cessazione nel campo “Data decorrenza”
  7. cliccare su conferma.

Avvisi:

  • l’aggiornamento non è immediato richiede qualche minuto prima che venga visualizzato in Area riservata
  • le variazioni di stato e il censimento di nuovi associati eseguiti tramite distinta Data Entry vengono salvati solo se la distinta viene creata.

Ricordiamo che la cessazione deve essere inserita entro i termini indicati dal Fondo.

 

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