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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER GLI ISCRITTI AL FONDO SANIMODA

Ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 (di seguito Regolamento), il FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER I LAVORATORI DELL’INDUSTRIA DELLA MODA (di seguito Fondo SANIMODA), con sede legale in Via Tommaso Agudio, 1 – 20154 – Milano (MI), in qualità di Titolare del Trattamento, fornisce le seguenti informazioni sul trattamento effettuato dei Suoi dati personali.

 

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI – BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO– CONFERIMENTO DEI DATI – TEMPI DI CONSERVAZIONE

La raccolta ed il trattamento dei dati personali degli iscritti a Fondo SANIMODA sono effettuati per gli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da pubbliche autorità a ciò legittimate. Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali ed informatici, con modalità strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza, la protezione e la riservatezza dei dati stessi. I dati personali potranno essere trattati da dipendenti e collaboratori del Fondo Sanimoda, incaricati di svolgere specifiche operazioni necessarie al perseguimento delle finalità suddette, sotto la diretta autorità e responsabilità del Fondo Sanimoda e in conformità alle istruzioni che saranno dallo stesso impartite. La base giuridica del trattamento è l’obbligo di legge. Il conferimento dei dati richiesti è necessario per l’adempimento delle finalità perseguite dal Fondo. I dati saranno trattati e conservati per 10 anni dal termine della sua iscrizione al Fondo/data di ultimo rimborso.

I dati particolari relativi alle sue prestazioni non saranno conosciuti dal Fondo; il Fondo riceverà dalla Compagnia di Assicurazione (Autonomo titolare) dati anonimi e/o aggregati.

I dati potranno essere raccolti anche per inviare comunicazioni relative alle iniziative del Fondo Sanimoda. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del titolare. È garantito il diritto di opposizione al trattamento. I dati potranno essere raccolti anche per comunicare i suoi dati al Fondo Previmoda (Fondo Pensione complementare a capitalizzazione per i lavoratori dell’industria tessile-abbigliamento, delle calzature e degli altri settori industriali del sistema moda) per l’invio di comunicazioni relative alle proprie iniziative.

La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del titolare. È garantito il diritto di opposizione al trattamento.

 

COMUNICAZIONE DEI DATI

Fondo Sanimoda potrà comunicare i dati personali acquisiti a soggetti e società esterne che forniscono servizi strettamente connessi e strumentali alla propria attività. I soggetti predetti potranno essere costituiti da: la compagnia di assicurazione per il pagamento del premio assicurativo, società di servizi amministrativi, contabili, call center, informatici o di archiviazione.

I dati personali acquisiti non sono oggetto di diffusione a categorie di soggetti indeterminati.

Il Fondo potrebbe avvalersi di fornitori o sub fornitori che non risiedono nell’Unione Europea, a tal proposito si garantisce che il trasferimento potrà avvenire solo verso soggetti che garantiscano un adeguato livello di protezione del trattamento dei dati e/o verso paesi per i quali le competenti Autorità hanno emesso una decisione di adeguatezza nonché verso soggetti che hanno fornito idonee garanzie al trattamento dei dati attraverso adeguati strumenti normativi/contrattuali quali ad esempio la sottoscrizione di clausole contrattuali standard.

 

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della protezione dei dati è Protection Trade S.r.l., che potrà essere contattato per le tematiche privacy scrivendo al seguente indirizzo Via Giorgio Morandi, 22 – 04022 – ITRI (LT) oppure inviando una e-mail all’indirizzo Dpo_FondoSanimoda@protectiontrade.it.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In relazione al trattamento di dati personali l’interessato potrà rivolgersi al Titolare scrivendo all’indirizzo e-mail Dpo_FondoSanimoda@protectiontrade.it, per far valere i Suoi diritti così come previsto dal Regolamento.

Nello specifico, l’interessato potrà:

  • accedere ai suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte del Titolare, delle categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere comunicati, del periodo di conservazione applicabile, dell’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze possibili per l’interessato, ove non già indicato nel testo di questa Informativa;
  • ottenere senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano;
  • ottenere, nei casi previsti dalla legge, la cancellazione dei suoi dati;
  • ottenere la limitazione del trattamento o di opporsi allo stesso, quando ammesso in base alle previsioni di legge applicabili al caso specifico.

Ove lo ritenga opportuno, Lei potrà proporre reclamo all’Autorità di controllo.

Privacy & Cookie Policy

In questa sezione si descrivono le modalità di gestione del sito internet https://sanimoda.it/, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 dettato in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito anche Regolamento) per gli utenti dei servizi del nostro sito, che vengono erogati via internet. L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri link, di cui il Titolare non è in alcun modo responsabile.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali trattati a seguito della consultazione del nostro sito è Fondo Sanimoda (in seguito Titolare del trattamento), con sede legale in Via Agudio, 1 – Milano (MI).

IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della protezione dei dati è Protection Trade S.r.l., con sede in Via Giorgio Morandi, 22 – 04022 ITRI (LT), e-mail di contatto Dpo_fondosanimoda@protectiontrade.it.

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo in Italia, e sono curati da dipendenti e collaboratori del Titolare autorizzati al trattamento.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

I dati personali forniti sono utilizzati al fine di evadere le richieste di informazioni pervenute tramite gli indirizzi e-mail presenti nel sito o per la messa a disposizione di materiale informativo. La base giuridica del trattamento è la richiesta dell’interessato (attività contrattuale o precontrattuale a favore dello stesso).

COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali potranno essere comunicati ai soggetti che si occupano della gestione del sito web, a partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l’erogazione dei servizi richiesti dagli utenti, nonché a soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e/o di normativa secondaria. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
I dati non saranno di norma trasferiti fuori dall’Unione Europea. L’eventuale trasferimento dei dati al di fuori dell’Unione Europea avverrà solo verso soggetti che garantiscano un adeguato livello di protezione del trattamento e/o verso paesi per i quali le competenti Autorità abbiano emesso una decisione di adeguatezza e verso soggetti che abbiano fornito idonee garanzie al trattamento dei dati attraverso adeguati strumenti normativi/contrattuali, quali ad esempio la sottoscrizione di clausole contrattuali standard.
I dati non saranno diffusi.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente
La richiesta di informazioni tramite l’invio facoltativo, esplicito e volontario, di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dei dati indicati, necessari per rispondere alle sue richieste.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati personali per richiedere informazioni alla società è necessario. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati in forma prevalentemente automatizzata, adottando misure tecniche e organizzative adeguate a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, nonché la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati trattati. Non sono in alcun modo effettuati processi decisionali automatizzati.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

I dati personali sono trattati per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti. Per quanto riguarda i tempi di conservazione dei cookies si rinvia allo specifico paragrafo “Politica dei cookies”.

MINORI

Nessun dato personale dovrebbe essere inserito sul sito da minori senza il preventivo consenso dei genitori o dei tutori. Il titolare incoraggia tutti i genitori e i tutori ad istruire i minori sull’uso in Internet dei propri dati personali in modalità sicura e responsabile. Il titolare, comunque, si impegna a non conservare od usare consapevolmente nessun dato personale raccolto da minori per nessun fine, inclusa la divulgazione a terze parti.

LINK AD ALTRI SITI WEB

Sul sito si possono trovare collegamenti ipertestuali (hyperlink) con altri siti web, proposti per fornire un migliore servizio ai propri utenti. Il titolare non è in alcun modo responsabile del contenuto dei siti web ai quali gli utenti dovessero eventualmente accedere tramite il proprio sito. L’esistenza di un hyperlink verso un altro sito non sottintende quindi approvazione od accettazione di responsabilità da parte del titolare circa il contenuto del nuovo sito cui si accede, anche in relazione alla politica adottata per il trattamento dei dati personali, nonché alla sua utilizzazione.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In relazione al trattamento di dati personali l’interessato potrà rivolgersi al Titolare scrivendo all’indirizzo e-mail Dpo_fondosanimoda@protectiontrade.it, per far valere i Suoi diritti così come previsto dal Regolamento. Nello specifico, l’interessato potrà:

  • accedere ai suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte del Titolare, delle categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere comunicati, del periodo di conservazione applicabile, dell’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze possibili per l’interessato, ove non già indicato nel testo di questa Informativa;
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Ove lo ritenga opportuno, Lei potrà proporre reclamo all’Autorità di controllo.

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Il presente sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. Per cookies si intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer. I cookies hanno la funzione di snellire l’analisi del traffico su web o di segnalare quando un sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni web di inviare informazioni a singoli utenti. Di seguito si forniscono informazioni dettagliate sull’uso dei cookies e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dalla Titolare e su come gestirli.
Nella fattispecie, il Titolare utilizza cookies di sessione e cookies permanenti.

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  • Cookies “tecnici” (necessari)

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Di seguito è riportato il riepilogo dei cookies utilizzati dal Titolare.

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  • Funzione: Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. I cookie vengono utilizzati per memorizzare il consenso dell’utente per i cookie nella categoria “Necessari”.
  • Durata: 1 anno.
  • Prima prte/Terza parte: prima parte.
  • Nome del cookies: cookielawinfo-checkbox-non-necessary
  • Tipo: tecnico
  • Funzione: Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. I cookie vengono utilizzati per memorizzare il consenso dell’utente per i cookie nella categoria “Non Necessari”.
  • Durata: 1 anno.
  • Prima prte/Terza parte: prima parte.
  • Nome del cookies: viewed_cookie_policy
  • Tipo: tecnico
  • Funzione: Il cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent e viene utilizzato per memorizzare se l’utente ha acconsentito o meno all’uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale.
  • Durata: 1 anno.
  • Prima prte/Terza parte: prima parte.
  • Nome del cookies: cli_user_preference
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  • Funzione: Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente
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  • Prima prte/Terza parte: prima parte.
  • Nome del cookies: CookieLawInfoConsent
  • Tipo: tecnico
  • Funzione: Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente
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  • Prima prte/Terza parte: prima parte.
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  • Tipo: marketing
  • Funzione: Cookie utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari, come le offerte in tempo reale da parte di inserzionisti terzi.
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  • Prima prte/Terza parte: terza parte.

DISABILITAZIONE TOTALE O PARZIALE DEI COOKIES

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È sempre possibile modificare le opzioni sul consenso direttamente tramite le apposite impostazioni.
Di seguito indichiamo anche come procedere alla disabilitazione dei cookies attraverso alcuni browser.

Edge

  1. Apri Microsoft Edge
  2. Seleziona Impostazioni e altro > Impostazioni > Privacy, cerca e servizi.
  3. In Cancella dati delle esplorazioni seleziona Scegli gli elementi da cancellare.
  4. In Intervallo di tempo scegli un intervallo di tempo.
  5. Seleziona “Cookie” e altri dati del sito, quindi Cancella ora.

Chrome

  1. Seleziona l’icona del menu Chrome.
  2. Seleziona Impostazioni.
  3. Nella sezione “Privacy e sicurezza”, fai clic su Cookie e altri dati dei siti.
  4. Fai clic su Mostra tutti i cookie e i dati dei siti. Rimuovi tutto.
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Firefox

  1. Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Opzioni.
  2. Selezionare il pannello Privacy s sicurezza.
  3. Nella sezione Protezione anti tracciamento avanzata, selezionare Personalizzata e contrassegnare la casella Cookie.
  4. Utilizzare il menu a discesa per scegliere i tipi di cookie da bloccare
  5. Chiudere la pagina “about:preferences”. Le eventuali modifiche apportate verranno salvate automaticamente.

Explorer

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  2. Seleziona la scheda Privacy e, in Impostazioni, seleziona Avanzate, quindi scegli se vuoi accettare, bloccare o ricevere una richiesta per i cookie proprietari o di terze parti.

Safari

  1. Andare al menu Safari (icona in alto a destra del browser) e selezionare Preferenze.
  2. Nella finestra a comparsa che si apre, selezionare l’icona Sicurezza (a forma di lucchetto).
  3. Sotto la voce “Accetta cookie”, selezionare il pulsante “Mai”.
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Il Titolare utilizza alcuni social media per promuovere gli eventi e i servizi della società, per raccogliere commenti e suggerimenti sull’esperienza degli utenti, per rispondere alle richieste di informazioni.
Di seguito sono indicati i profili social e i servizi di messaggistica istantanea utilizzati:

I profili i profili social sono gestiti dai collaboratori del Titolare nominati Persone autorizzate al trattamento e/o Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Reg. UE 2016/679.
Il trattamento dei dati personali degli utenti è effettuato secondo le policy in uso presso le piattaforme utilizzate. I dati personali o particolari inseriti in commenti o post pubblici all’interno dei canali social potrebbero essere rimossi. I dati condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati inviati direttamente ai gestori dei canali saranno trattati nel rispetto delle norme vigenti sulla protezione dei dati personali e della presente privacy policy.

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Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
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Dati forniti volontariamente dall’utente
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MODALITÀ DI TRATTAMENTO

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TEMPI DI CONSERVAZIONE

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Nessun dato personale dovrebbe essere inserito sul sito da minori senza il preventivo consenso dei genitori o dei tutori. Il titolare incoraggia tutti i genitori e i tutori ad istruire i minori sull’uso in Internet dei propri dati personali in modalità sicura e responsabile. Il titolare, comunque, si impegna a non conservare od usare consapevolmente nessun dato personale raccolto da minori per nessun fine, inclusa la divulgazione a terze parti.

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DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In relazione al trattamento di dati personali l’interessato potrà rivolgersi al Titolare scrivendo all’indirizzo e-mail Dpo_fondosanimoda@protectiontrade.it, per far valere i Suoi diritti così come previsto dal Regolamento. Nello specifico, l’interessato potrà:

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  • ottenere senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano;
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viewed_cookie_policy tecnico Il cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent e viene utilizzato per memorizzare se l’utente ha acconsentito o meno all’uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale. 1 anno prima parte
cli_user_preference tecnico Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente 1 anno prima parte
CookieLawInfoConsent tecnico Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente 1 anno prima parte
_fbp marketing Cookie utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari, come le offerte in tempo reale da parte di inserzionisti terzi. 3 mesi terza parte
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Di seguito sono indicati i profili social e i servizi di messaggistica istantanea utilizzati:

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