PRIVACY & COOKIES POLICY

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INFORMATIVA

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet https://sanimoda.it/ in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 dettato in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito anche Regolamento) per gli utenti dei servizi del nostro sito, che vengono erogati via internet. L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri link, di cui il Titolare non è in alcun modo responsabile.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali trattati a seguito della consultazione del nostro sito è Fondo Sanimoda (in seguito Titolare del trattamento), con sede legale in Via Agudio, 1 – Milano (MI).

IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della protezione dei dati è Protection Trade S.r.l., con sede legale in Via Giorgio Morandi, 22 – 04022 ITRI (LT), e-mail di contatto Dpo_Fondosanimoda@protectiontrade.it.

LUOGO E FINALITÀ E COMUNICAZIONE DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo in Italia, presso la predetta sede della Società e sono curati da dipendenti e collaboratori del Titolare autorizzati al trattamento. I dati derivanti dal Sito potranno essere comunicati ai soggetti che si occupano della gestione del sito, a partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l’erogazione dei servizi richiesti dagli utenti, nonché a soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e/o di normativa secondaria. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi solo nel caso in cui sia necessario a elaborare la richiesta. 

Modalità di trattamento dei dati

I dati personali sono trattati con modalità prevalentemente automatizzata e saranno custoditi in modo da ridurre al minimo, mediante l’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

Tempi di conservazione

I dati personali sono trattati per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

POLITICA DEI COOKIES

Il presente sito web utilizza cookies e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. Un cookie è un piccolo file di testo che viene inviato al vostro browser in modo da poterlo riconoscere al vostro ritorno. Quando nell’ambito della presente informativa si fa riferimento ai cookies, si intendono incluse anche tutte le altre tecnologie simili (tag, script, ecc.). I cookies consentono al Fondo Sanimoda di raccogliere dati sull’utilizzo del sito web, quali ad esempio le pagine visitate e la durata della sessione dell’utente. 

Nella fattispecie, Fondo Sanimoda utilizza cookies di sessione e cookies permanenti.

– I cookies di sessione consentono di tenere traccia dei dati di navigazione, quali ad esempio le pagine web visitate e le opzioni utilizzate. Alla chiusura del browser Internet, la sessione termina e il cookie viene eliminato. 

– I cookies permanenti, invece, permettono al sito web di riconoscere l’utente al momento delle visite successive. 

Il Titolare utilizza: 

  • Cookies “tecnici”

Tali cookies sono funzionali alla navigazione e garantiscono l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di questa categoria comprendono sia cookies persistenti che cookies di sessione. In assenza di tali cookies, il sito o alcune porzioni di esso potrebbero non funzionare correttamente. Pertanto, vengono sempre utilizzati, indipendentemente dalle preferenze dall’utente. I cookies di questa tipologia vengono sempre inviati dal nostro dominio. La durata di tali cookies è strettamente limitata alla sessione di lavoro oppure possono avvalersi di un tempo di permanenza più lungo al fine di ricordare le scelte del visitatore. La disattivazione dei cookies strettamente necessari può compromettere l’esperienza d’uso e di navigazione del sito web.

  • Cookies “analitici”

Sono cookies utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo di un sito web in modo anonimo. Si tratta di cookies di terze parti raccolti e gestiti per monitorare il sistema e migliorare le prestazioni del sito (performance cookies).  La disattivazione di tali cookies può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità. (Per ulteriori informazioni sulla politica dei cookies di Google, si rinvia al link di seguito indicato: http://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html) 

  • Cookies di Social Plug-in

Sono cookies di terze parti anche quelli relativi ai “social plug-in”, per esempio Facebook. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plug-in è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plug-in comporta la trasmissione di cookies da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookies.

Facebook: https://www.facebook.com/help/cookies/ 

YouTube: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/ 

L’utente può decidere se accettare o meno i cookies analitici o di social plug-in utilizzando le impostazioni del proprio browser, giacché trattasi di cookies non strettamente necessari o funzionali alla navigazione. Attraverso i cookies non strettamente necessari, Sanimoda raccoglie informazioni sull’utilizzo del Sito Web e sulle preferenze dell’utente (p.e. pagine visitate, durata della sessione). Sanimoda può utilizzare le informazioni ricevute tramite i cookies in combinazione con altri dati dei clienti per scopi analitici, al fine di migliorare l’esperienza dell’utente sul sito web e i servizi offerti.

Soltanto se l’utente ha prestato il proprio consenso, il sito Sanimoda fornisce i cookies non strettamente necessari in maniera tale da consentire all’utente di navigare sul sito Web con tutte le funzionalità, in mancanza del consenso gli stessi saranno bloccati.

È possibile modificare le opzioni sul consenso cliccando qui

Di seguito è riportato un riepilogo dei cookies non strettamente necessari utilizzati da Fondo Sanimoda

COOKIE CATEGORIA FINALITA’ PERIODO DI CONSEVAZIONE
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_ga Analytic Questo tipo di cookie consente di distinguere e identificare l’utente. 2 anni
cookies di “social plugin” Social plugin Questo tipo di cookie consente di condividere contenuti sui social network. 1 anno

DISABILITAZIONE TOTALE O PARZIALE DEI COOKIES

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Disabilitare i cookies “terze parti” o di profilazione non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. I migliori browser, infatti, consentono di definire impostazioni diverse per i cookies “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

Di seguito indichiamo come procedere alla disabilitazione dei cookies attraverso alcuni browser.

Google Chrome

  1. Seleziona l’icona del menu Chrome.
  2. Seleziona Impostazioni.
  3. Nella parte inferiore della pagina, seleziona Mostra impostazioni avanzate.
  4. Nella sezione “Privacy”, seleziona Impostazioni contenuti.
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  6. Seleziona Fine.

Safari

  1. Andare al menu Safari (icona in alto a destra del browser) e selezionare Preferenze.
  2. Nella finestra a comparsa che si apre, selezionare l’icona Sicurezza (a forma di lucchetto).
  3. Sotto la voce “Accetta cookie”, selezionare il pulsante “Mai”.

Firefox

  1. Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Opzioni.
  2. Selezionare il pannello Privacy.
  3. Alla voce Impostazioni cronologia: selezionare utilizza impostazioni personalizzate.
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Explorer

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FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per richiedere i servizi offerti dal Fondo. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO, conservazione DEI DATI e base giuridica 

I dati personali sono trattati con strumenti manuali e automatizzati, in ottemperanza alle prescrizioni del Regolamento. I dati saranno conservati solo per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti, salve esigenze diverse derivanti da obblighi di legge. In seguito, i dati personali saranno cancellati. 

I dati personali oggetto di trattamento saranno custoditi in modo da ridurre al minimo, mediante l’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta. 

La base giuridica del trattamento dei dati personali è l’erogazione di un servizio o il riscontro ad una richiesta a favore dell’interessato.  

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In relazione al trattamento di dati personali l’interessato potrà rivolgersi al Titolare scrivendo all’indirizzo e-mail sanimoda@protectiontrade.it, per far valere i Suoi diritti così come previsto dal Regolamento. Nello specifico, l’interessato potrà:

  • accedere ai suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte del Titolare, delle categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere comunicati, del periodo di conservazione applicabile, dell’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze possibili per l’interessato, ove non già indicato nel testo di questa Informativa;
  • ottenere senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano;
  • ottenere, nei casi previsti dalla legge, la cancellazione dei suoi dati;
  • ottenere la limitazione del trattamento o di opporsi allo stesso, quando ammesso in base alle previsioni di legge applicabili al caso specifico.

Ove lo ritenga opportuno, Lei potrà proporre reclamo all’Autorità di controllo.