Per le Aziende:
Dal 9 gennaio è disponibile la nuova Area Riservata per le Aziende.
Per questo motivo il sito ed il Manuale Operativo sono attualmente in aggiornamento.
Le aziende già iscritte a Sanimoda dovranno generare una nuova password per accedervi.
Per la generazione della nuova password sono necessari: il codice fiscale aziendale e l’email indicata nel campo recapiti presso la posizione aziendale su precedente Area riservata (disponibile in consultazione).
Nella prima fase di avvio, la nuova Area riservata avrà funzioni temporaneamente limitate ma sarà possibile fin da subito creare la distinta contributiva con due modalità:
- caricando il file txt: con l’upload il sistema acquisisce le posizioni dei neo iscritti
- con la funzione Data entry: permette di cambiare lo stato dei dipendenti e di aggiungere nuovi iscritti. Queste variazioni anagrafiche vengono salvate solo con l’effettiva creazione della distinta.
In questa prima fase le cessazioni dei dipendenti potranno essere acquisite dal sistema unicamente creando la distinta da Data entry.
Le distinte create dal 9 gennaio saranno visualizzabili in Area riservata dopo il 20 gennaio.
Se la distinta creata è formalmente corretta, viene inviata una email con modulo di bonifico.
Se la distinta creata presenta errori, viene inviata una email con la segnalazione delle anomalie.
Inoltre, eventuali bonifici rimasti sulla precedente posizione aziendale e disponibili alla riconciliazione con una distinta, saranno visualizzabili nella nuova Area riservata dopo il 20 gennaio e solo dopo tale data potranno essere impiegati per riconciliarsi alla distinta del trimestre 2023-1.
La scadenza contributiva del 20 gennaio è posticipata al 31 gennaio.
Inoltre, visto il cambiamento del Service Amministrativo, abbiamo prolungato la nostra disponibilità per assistenza telefonica con i seguenti orari: 09:30-13:00 e 14:00-17:30.