RICOVERO/DAY HOSPITAL/ DAY SURGERY/GRANDE INTERVENTO AMBULATORIALE

RICOVERO/DAY HOSPITAL/ DAY SURGERY/GRANDE INTERVENTO AMBULATORIALE

Prevenzione udito – per gli uomini e le donne
28/12/2020
PACCHETTO MATERNITÀ
11/04/2020

RICOVERO/DAY HOSPITAL/ DAY SURGERY/GRANDE INTERVENTO AMBULATORIALE

Se ci si rivolge a strutture sanitarie private o pubbliche convenzionate da UniSalute per Sanimoda e le prestazioni sono effettuate da medici convenzionati
Le prestazioni vengono liquidate alle strutture direttamente da Sanimoda attraverso UniSalute. La persona associata deve pagare la franchigia, diversa secondo la tipologia di ricovero:

(*) Elenco dei Grandi Interventi disponibile nella Guida al Piano Sanitario

Se ci si rivolge a strutture sanitarie private o pubbliche non convenzionate da UniSalute per Sanimoda
Le prestazioni vengono rimborsate. La persona associata deve pagare scoperti o minimi, non rimborsabili, secondo la tipologia di ricovero. Fa eccezione la copertura Accompagnatore, che prevede specifici limiti.

(*) Elenco dei Grandi Interventi disponibile nella Guida al Piano Sanitario

Se ci si rivolge a strutture sanitarie convenzionate da UniSalute per Sanimoda e le prestazioni sono effettuate da medici non convenzionati
Tutte le spese di ricovero sono rimborsate, con le modalità previste per il ricovero in strutture non convenzionate e indicate nella tabella precedente con gli importi a carico della persona associata secondo la tipologia di ricovero.

Se ci si rivolge a strutture del Servizio Sanitario Nazionale
Vengono rimborsate integralmente − secondo le regole previste per le singole coperture − le eventuali spese per trattamento alberghiero o per ticket sanitari rimasti a carico della persona associata durante il ricovero.
In questo caso, però, non è possibile beneficiare dell’indennità sostitutiva.

 

INDENNITÀ  SOSTITUTIVA
Se non si richiede alcun rimborso, né per le prestazioni effettuate durante il ricovero né per altra prestazione connessa (tranne le prestazioni indicate in Rimborso spese e indennizzo per accompagnatore a seguito di ricovero  in SSN/intramoenia o pagamento differenza alberghiera → paragrafo 8.11 della Guida al Piano Sanitario) si ha diritto a un’indennità di €50 per
ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 150 giorni per notte ricovero.
Se si tratta di grande intervento chirurgico (elenco disponibile in Guida) l’indennità sale a €100 per ogni notte di ricovero  per un periodo non superiore a 150 giorni per ogni ricovero.
Le altre condizioni non cambiano.