Cure dentarie da Infortunio

Cure dentarie da Infortunio

PREVENZIONE PER LE DONNE A PARTIRE DAI 50 ANNI DI ETÀ
14/04/2020
TRATTAMENTI DI FISIOTERAPIA, OSTEOPATIA, CHINESITERAPIA, RIABILITAZIONE CARDIOLOGICA E NEURO-MOTORIA POST INTERVENTO
14/04/2020

Cure dentarie da Infortunio

Il Piano Sanitario paga le cure odontoiatriche e ortodontiche a seguito di infortunio.

Il massimale annuo per questa copertura è di €1.000 per nucleo familiare.

Per ottenere il rimborso è necessario presentare questa documentazione:
• radiografie e referti radiologici rilasciati dal Medico Chirurgo specialista in Radiodiagnostica
• referto di Pronto Soccorso con specifica indicazione del trauma e della sua evidenza obiettiva, allegando eventuali consulenze specialistiche ed esami strumentali.

Se ci si rivolge a strutture sanitarie convenzionate da UniSalute per Sanimoda e le prestazioni sono effettuate da medici convenzionati
Le prestazioni vengono liquidate alle strutture direttamente da Sanimoda, attraverso UniSalute, con uno scoperto del 25%, che la persona associata deve versare alla struttura sanitaria convenzionata al momento dell’emissione della fattura.
Si consiglia di richiedere al dentista copia del Piano di Cura autorizzato da UniSalute, con indicata la durata di validità del piano e gli eventuali importi che rimarranno a proprio carico.

ESEMPIO
Fattura di €1.000
Sanimoda, attraverso UniSalute, pagherà direttamente alla struttura €750 (€1.000 di importo fattura – €250 di 25% di scoperto = €750).
La persona associata pagherà direttamente alla struttura i €250 di scoperto, non rimborsabili.

 Se ci si rivolge a strutture sanitarie non convenzionate da UniSalute per Sanimoda
Le spese sostenute vengono rimborsate con applicazione di uno scoperto del 30% con minimo non rimborsabile di €500 per fattura.

Per ottenere il rimborso è necessario allegare alla fattura copia del diario clinico compilato dal dentista.

In caso di invio/caricamento unico (stessa giornata) di fatture che riportino la dicitura acconto e saldo il minimo non rimborsabile verrà applicato una sola volta, solo se:
1. le prestazioni contenute nelle fatture fanno riferimento a prestazioni odontoiatriche riportate in un unico diario clinico
2. la durata di validità del diario clinico riferito alle prestazioni indicate alla presente garanzia (→ paragrafo 8.22 della Guida) deve essere coerente con i tempi di esecuzione delle prestazioni stesse e non dovrà superare i 6 mesi
3. per valutare correttamente la richiesta di rimborso la Compagnia può richiedere il preventivo di spesa che deve avere data antecedente all’inizio del PIANO DI CURA; tale documento deve essere coerente con quanto indicato nelle fatture
4. le fatture devono essere tra loro collegate; nella fattura di saldo è necessario riportare l’importo totale della spesa e gli importi già versati con le fatture di acconto
5. le fatture devono essere emesse e riferirsi a prestazioni eseguite nella stessa annualità
6. le richieste di rimborso devono essere inviate/caricate nella stessa giornata

Attenzione: ad ogni fattura corrisponde un numero di sinistro, ovvero dovranno essere caricate separatamente.
Non verranno considerati ai fini del rimborso documenti di spesa già presentati a UniSalute in precedenti invii.

 

ESEMPIO
Fattura di €1.000
€500 non rimborsabili rimarranno a carico della persona associata (€500 di minimo non rimborsabile).

Se ci si rivolge a strutture del Servizio Sanitario Nazionale
I ticket sanitari vengono rimborsati integralmente.

ESEMPIO
Ticket di €36
Il rimborso sarà di €36.