COME COMUNICARE LE CESSAZIONI?
COMUNICARE CESSAZIONI ENTRO LA FINE DEL TRIMESTRE
05/08/2020SCADENZA 20 OTTOBRE CONTRIBUZIONE 4/2020
05/10/2020COME COMUNICARE LE CESSAZIONI?
Per modificare lo stato dei lavoratori cessati o che hanno perso i requisiti di iscrizione, l’azienda deve accedere all’Area riservata aziendale e:
- cliccare il link Gestione associati e poi Ricerca associati
- selezionare il codice fiscale di interesse e poi cliccare su Variazione e poi Variazione stato
- indicare lo stato “Cessato” e la data di decorrenza, poi cliccare su Salva.
In alternativa, durante la fase di generazione della distinta di versamento è possibile cambiare lo stato del lavoratore nella seguente modalità:
- cliccare il link Gestione distinte
- cliccare il link Acquisizione Distinta
- cliccare il link Data Entry
- selezionare il dipendente che ha terminato l’attività lavorativa
- modificarne lo stato da “Attivo” a “Cessato” utilizzando l’apposito menu a tendina
- indicare la data di cessazione nel campo “Data decorrenza”
- cliccare su conferma.
Le variazioni così indicate verranno acquisite dal sistema solo se generata la distinta di versamento; altrimenti il dato verrà perso.
Ricordiamo che la cessazione deve essere inserita entro i termini indicati dal Fondo.