BENVENUTO CCNL CONCIA: iscrizioni e procedure

BENVENUTO CCNL CONCIA: iscrizioni e procedure

CCNL PELLE E CUOIO: AUMENTO CONTRIBUTO DA APRILE 2021
01/04/2021
COMUNICARE LE CESSAZIONI ENTRO IL 30 GIUGNO
15/06/2021

BENVENUTO CCNL CONCIA: iscrizioni e procedure

Dal 1° luglio 2021 entra a far parte di Sanimoda il CCNL della Concia.

MODALITÀ CONTRIBUTIVE

Entro il 20 luglio, data di scadenza del 3° trimestre di contribuzione, l’azienda con CCNL Concia deve registrare la propria anagrafica in Registrazione aziende: seguendo la procedura guidata, verranno inviate due email all’indirizzo fornito, la prima per confermare l’iscrizione e la seconda, consecutiva alla prima, contenente le credenziali di accesso all’area riservata aziendale.

Successivamente, l’azienda dovrà censire le anagrafiche dei lavoratori in forza al 1° luglio (base occupazionale), scegliendo una delle seguenti modalità:

  1. attraverso l’Area Riservata Azienda, utilizzando la funzione Nuovo aderente: qui è possibile censire l’anagrafica di ciascun dipendente, inserendo manualmente i dati anagrafici richiesti.
    Il solo inserimento dei dipendenti non costituisce in alcun modo la distinta di contribuzione. L’azienda dovrà generare la distinta attraverso la propria area riservata, utilizzando il menu Generazione distinta.
  2. attraverso l’upload del file in formato TXT (scarica il tracciato e la guida), utilizzando la funzione Caricamento File Distinta che consente il caricamento massivo delle anagrafiche dei dipendenti. Il file deve contenere anche i dati relativi alla contribuzione.

In entrambe le modalità, la distinta sarà consultabile nella voce Elenco distinte e questa dovrà risultare in stato Abbinabile.

Sono disponibili i video tutorial per le aziende relativi all’iscrizione e alla contribuzione, nella sezione Video del nostro sito oppure sul canale YouTube.

 

CCNL CONCIA: PIANO SANITARIO PLUS

Ricordiamo che una corretta contribuzione al Fondo permette agli associati l’accesso alle prestazioni sanitarie del Piano sanitario Plus, a cui il CCNL aderisce.

La prima contribuzione non dà accesso alle prestazioni, rappresenta un trimestre d’iscrizione al Fondo: se la contribuzione da parte dell’azienda risulterà regolare, le prestazioni saranno garantite dal trimestre successivo, come da art. 14.7 del Regolamento.

 

DI SEGUITO RIEPILOGATE LE MODALITÀ DI CONTRIBUZIONE

Scadenza abbinamento tra distinta e bonifico: 20 luglio 2021

Quota trimestrale per dipendente: 36 EURO
Generazione distinta attraverso tracciato .txt o area riservata azienda
Beneficiario: SANIMODA
Codice IBAN: IT08 X030 6909 6061 0000 0154 628
Causale:
Codice fiscale (11 caratteri) DOLLARODenominazione sociale(massimo 40 caratteri)DOLLARO202103
Ad es. 00101010101DOLLAROmanifatturarossiDOLLARO202103

Maggiori informazioni invitiamo a consultare:

Inoltre, potete inviare una mail a contribuzione@sanimoda.it oppure contattare il numero 02 34599997 (lunedì, martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16; venerdì dalle 10 alle 13).

Condividi sui social